DICONO DI NOI

In questa pagina troverete le testimonianze di chi ha visitato il Checchi cafe & bakery.
Clienti, blogger, guide di rilevanza nazionale che ci hanno menzionato, bontà loro. Grazie a tutti.
I BLOGGER

Iniziamo il 2018 con una nuova segnalazione, questa volta da 2 giovani Viaggiatori, Patrizia e Matteo. La definizione di Viaggiatori è dall'invidiabile carnet di luoghi che in questi ultimi 4 anni hanno visitato : Europa, Asia, America senza farsi mancare, giustamente il paese più bello del mondo, l'Italia. Dall'esotico al montano, dalla capitale al tramonto sul deserto sono approdati di recente al Checchi cafe & bakery. La loro lunga permanenza in Australia ha lasciato un segno indelebile sulle loro colazioni ed ecco che qui .... leggetelo voi stessi, qui di seguito il link:

www.scattiebagagli.it/2018/01/checchi-cafe-viaggiare-attraverso-il-gusto

E' freschissimo l'articolo dei blogger di "Spignattando". Questa giovane coppia ha il "difficile" compito di relazionarci sui locali visitati durante i loro viaggi. Milanesi e come tali fieri della loro città, abbiamo portato nel loro cuore un brunch "che non sfigurerebbe nella nostra Milano", scrivono, e se ci siamo guadagnati questa menzione non potete non leggere il loro articolo. Sul blog troverete molti spunti su come Milano sia diventata a tutti gli effetti la capitale italiana del food . A noi Milano piace molto e crediamo che con i consigli di Martina e Gabriele potrete apprezzarla anche voi :
La recensione di Adriana di "ricominciodaquattro" è stata una sorpresa, ricca di fotografie ben scattate e di un dettagliato articolo sul nostro locale e su di noi; ci piace perchè coglie l'essenza del nostro percorso. Adriana ha un blog ricco, che potrà interessare chiunque si trovi a passare da lei. La sua scrittura scorre sugli aspetti della vita che coincidono con molti di noi, ecco perchè in Adriana troverete qualcosa che è anche un pò la vostra vita. Potete trovarla qui :
Bianca ci viene a trovare con regolarità e con lei è sempre uno scambio di conoscenze, ha visitato locali sia nel bresciano che all'estero. Mangia, viaggia e non cucina. Il suo blog è un'esperienza culinaria, ma per noi Bibiadvisor è stata la nostra prima cliente/blogger e nel 2015 ha scritto questo articolo :

LE GUIDE

Siamo presenti sulla Guida del Gambero Rosso del Bar d'Italia negli anni 2014, 2015, 2016, 2017 ed anche 2018. Siamo molto onorati di questo riconoscimento che premia i migliori bar d'Italia in maniera anonima, le votazioni sono :

- da 1 a 3 CHICCHI dove 1 è pari a caffè buono, 2 caffè ottimo, 3 caffè eccellente

- da 1 a 3 TAZZINE dove 1 è pari a locale buono, 2 locale ottimo, 3 locale eccellente

Tratto dalla Guida del Gambero Rosso 2018 sui Bar d'Italia.

2 CHICCHI

2 TAZZINE

Di seguito la recensione :

Se la colazione (caffè e cappuccini ben fatti, spremute e tè insieme a torte, muffin e croissant) e gli aperitivi (con tanti stuzzichini fantasiosi e preparati al momento, tipo piadina arrotolata ad accompagnare una  buona scelta di vini al bicchiere) sono per cosi dire "scontati" è sicuramente il brunch del fine settimana (rigorosamente da prenotare per tempo) il momento clou da vivere qui e che comprende un dolce, un salato, una spremuta e un caffe a prezzo onesto e ingredienti di prima
qualità. Anche opzioni vegane, senza lattosio e senza glutine. In vendita per i clienti intenditori o magari semplicemente curiosi, tante prelibatezze nel comparto cioccolato, pasticceria secca e lievitati per addolcire le “amarezze” della vita quotidiana. Personale cortese e simpatico. Locale carino, anche se piccolo.

Tratto dalla Guida del Gambero Rosso 2017 sui Bar d'Italia.

2 CHICCHI

2 TAZZINE

Di seguito la recensione :

Sì comincia dalla colazione quando e formule a disposizione della clientela oltre che svariate sono anche economicamente vantaggiose. Si può prendere un ottimo caffè dall'aroma intenso e deciso, un cappuccino eseguito a regola d'arte, un tè oppure bere spremute fresche, il tutto accompagnato da torte, muffin e croissant. Niente male la formula del brunch mattutino che va prenotata. Oltre a pane, burro e marmellata, anche pancake con sciroppo d'acero e frutta, yogurt e cereali, uova e bacon, quiche, bagel al salmone, Croque Monsieur, e dolci a volontà. A mezzogiorno proposte veloci anche vegetariane. Per la sera cocktail e vini al bicchiere si sposano ad alcune chicche come polenta e gorgonzola, piadina arrotolata, taralli con crema al formaggio e fragole. In vendita
il meglio di produttori italiani per quanto riguarda cioccolato, pasticceria secca e lievitati.

da pagina 108 della Guida Gambero Rosso 2017 dei Bar d'Italia

ndr La recensione si rifà al locale con l'impostazione di inizio 2017 (la guida è uscita a ottobre 2017). Da allora la nostra proposta si è spostata sul breakfast, sul lunch e sul brunch. Non facciamo più l'aperitivo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I CLIENTI

Abbiamo estrapolato da Tripadvisor alcune recensioni che raccontano la loro esperienza al Checchi cafe & bakery, speriamo possano esserti utili.

di "Veery_8" del 13.02.18

Brunch is the new black
Ti svegli tardi per la colazione ma è ancora presto per pranzare?! La risposta è il Brunch! E la vera risposta è Checchi! Tutto goloso e buonissimo! Il posto è piccolino ma veramente grazioso! Il personale cordiale e disponibile! Necessaria la prenotazione perché sempre pienissimo!!!...

di "Alfonsina77" del 19.11.17

Un locale con una chiara identità: BRUNCH. Ma di quelli da leccarsi i baffi mi azzarderei a dire. La proposta accontenta davvero tutti i gusti, da quelli dei carnivori incalliti fino a quella dei vegani attenti e consapevoli. Si passa dai deliziosi pancake rigorosamente home made accompagnati dalla frutta e da sommergere con lo sciroppo d'acero, allo yogurt con la granola fatta in casa, passando per una ottima varietà di bagel fino ad arrivare alle classiche uova col bacon. Il loro caffè è lungo ma gustoso, molto American Style. Il tutto servito al momento, con tempi di attesa plausibili se si vuole mangiare bene ed essere accuditi con la dovuta attenzione, a qualcuno potrebbe però infastidire. I locale è piccino, la prenotazione è d'obbligo e va fatta con largo anticipo soprattutto nel weekend per evitare di sentirsi dire un sonoro: siamo al completo. I prezzi sono più che commisurati alla qualità e alla proposta. Un ottimo posto dove passare le pigre domeniche dopo i bagordi del sabato sera, ma anche per una pausa rilassante con la propria dolce metà.

di "sd_mino" del 11 settembre

"Acquolina in bocca”

Atmosfera piacevole, locale luminoso e ben allestito con personale educato e disponibile !
Cibo ottimo, curato fino ai minimi dettagli e presentato in ottima maniera.
Personalmente la mia esperienza si basa su colazioni/brunch, entrambi presentano una vasta scelta di portate ! Da provare !

di "Francesca V" del 6 settembre

Oggi finalmente dopo mesi a mangiare le foto con gli occhi :) :) mi sono ritagliata una pausa pranzo con gli amici e sono andata. Ero effettivamente un po' scettica per le molte recensioni negative ma avendo un'attività  commerciale so benissimo che a esporsi si rischia. Ed ha rischiato bene, Giorgio (il titolare credo) che non solo ci ha azzeccato ma ha creato un piccolo ma meraviglioso posto in cui veramente è possibile non pensare a nulla. L'unica fatica ecco è concentrarsi un attimo a scegliere ciò che si vuole ahah. Il locale è molto carino, piccolo, raccolto, con tanti dettagli non di certo messi a caso. E' molto luminoso, il personale a differenza di quanto letto con noi è stato molto gentile ed educato, nessuno ci ha messo fretta e i piatti ci sono stati portati in un lasso di tempo perfettamente in linea con i tempi di preparazione dei piatti. Le cose dolci, ovviamente in un secondo momento. Ci sono scelte vegan e proposte (buonissime) senza glutine, non per celiaci come giustamente specificano per la contaminazione, c'è un piccolo supplemento, ma ben venga, i prodotti senza glutine costano di più ed è già  un enorme piacere poterli trovare. Tutto buonissimo, niente ma proprio niente da dire di negativo. Noi abbiamo prenotato con qualche giorno di anticipo e ne è assolutamente valsa la pena. Abbiamo prenotato un brunch ma nel nostro caso era più un pranzo, in ogni caso la scelta è talmente ampia che a qualsiasi ora ognuno può scegliere ciò che preferisce. Il prezzo (meno di 20 euro a testa per uscire più che sazi) è giusto. Qualità  degli ingredienti ottima. Bravi bravi bravi! Lo consiglierò a tutti e ci tornerò presto!
GRAZIE! :)

Queste recensioni sono visibili su Tripadvisor, le pubblico qui perché ci raccontano.

Siamo sicuramente un locale che non può e non vuole piacere a tutti, ma chi è in sintonia con noi ne trae sicuramente delle note positive. 

Come la recente recensione su Facebook che per sintesi e contenuto inserisco fra le mie preferite :  

Un locale che non è solo ristorazione ma un luogo in cui avviene il racconto di una passione. Qualità, coerenza, gusto.

Grazie Paola Castriota

Questa invece è stata fatta su Goggle da Annachiara Giacometti

Se volete gustare il Brunch avete trovato il posto giusto. Pancakes fotonici, con frutta fresca, panna e sciroppo d'acero; yogurt con muesli freschissimo e toast salati a chiudere la cornice perfetta.
Prezzo giusto, €15 di base con variazioni al menù dal costo minimo.
Location per una colazione speciale, niente da dire.

Grazie ai recensori/clienti a cui piace la nostra idea.

per non perderti i nostri eventi registrati qui :

https://checchicafe-eventi.com